Menu

Gli incontri formativi per i docenti sono obbligatori

Per i docenti neossunti nella Scuola si prepara l' anno di prova e formazionefondamentale per il proseguimento della carriera lavorativa. Come sono suddivisi e in cosa consistono? Prendendo spunto da un articolo di Clelia di Maio, pubblicato sul sito Professionisti della scuola, facciamo il punto anche su questa parte dell'anno di prova, come abbiamo già fatto per le altre. Le 50 ore di formazione dei docenti neoassunti nella scuola includono anche questi incontri:. In cosa gli incontri formativi per i docenti sono obbligatori questi incontri, la cui presenza è obbligatoria? Si tratta di attività formative che vengono effettuate in collaborazione con le scuole polo. L' incontro propedeutico ha la durata di tre ore e ha lo scopo di illustrare come avverrà il percorso di formazione del docente e fornire indicazioni su di esso e sul materiale di supporto, il profilo professionale atteso e tutte le novità in atto nella scuola. È opportuno che vi assista anche il tutor. I laboratori formativi si suddividono in 4 incontri della durata di tre ore ciascuno, per un totale di 12 ore. In base al bilancio delle competenzel'amministrazione scolastica predisporrà specifici laboratori di formazione e il docente potrà scegliere tra le diverse proposte presentate a livello territoriale tenendo conto delle sue necessità di formazione. E' obbligatoria la frequenza ad un modulo sui temi della disabilità e dei bisogni educativi speciali. Resta aggiornato sulla scuolacliccando il tasto Segui. Canali suggeriti per te.

Gli incontri formativi per i docenti sono obbligatori Navigazione articoli

Come sono suddivisi e in cosa consistono? I precari della neve e del freddo. Guido Emanuele Galasso says:. Il grande gioco con miliardi di persone uccise con il ritiro della comunità internazionale, potrà avere fine. Franco CFA, economia colonialista o moneta libera 28 Gen, Gli incontri si terranno presso il Centro Asteria, Piazza Carrara Odori e Sapori di Sicilia. In particolare verrà fatto riferimento alle condizioni dei minori e alle possibili forme di tutela. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scuola e Istruzione Legge di Bilancio, scuola:

Gli incontri formativi per i docenti sono obbligatori

Scuola, anno di prova neoassunti: gli incontri obbligatori per attività di formazione In cosa consistono gli incontri per attività di formazione con presenza obbligatoria, volti al superamento Founded: Dec 18, Le attività formative destinate ai docenti neo assunti o comunque in anno di formazione e prova, disciplinate dal D.M. n. / e dalla successiva nota MIUR n. del 05/11/, sono. I corsi di aggiornamento e formazione per docenti e ATA. docente o come discente non sono cumulabili. ai docenti è deliberato dal Collegio dei docenti coerentemente con gli obiettivi e i. Gli incontri formativi per insegnanti sono gratuiti e sono organizzati dal Gruppo Editoriale Raffaello. Tramite il sito topretirement.com i docenti possono prendere visione delle date e delle sedi di svolgimento degli incontri (ORARI: ) e iscriversi.

Gli incontri formativi per i docenti sono obbligatori